Progetto Sociale


Il lavoro è salute ed è un eccezionale mezzo terapeutico perché fa maturare le persone ed insegna ad essere responsabili e affidabili.

 

Attiviamo percorsi lavorativi per persone con difficoltà psicologiche, relazionali e fisiche: non ci riconosciamo nell’assistenza, ma crediamo nell’azione. Scegliendo i nostri servizi ci sosterrai in questo progetto.

Il tuo cinque per mille a Eiteam può fare la differenza

Certificazione

Siamo certificati ISO 9001:2008 per l’erogazione di servizi di inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
Un sistema di qualità  che garantisce il costante monitoraggio dei tirocini e degli inserimenti lavorativi, sempre volti al conferimento di un’autonomia personale e professionale che permetta alla risorsa di confrontarsi, in un prossimo futuro, con ambienti lavorativi diversi dalla cooperativa.

logo certificazione piccolo

Attenzione alla persona

Crediamo nel miglioramento continuo, sia professionale che personale, ispirandoci alla metodologia kaizen e agli strumenti della Lean Production.
A questo scopo, è a disposizione dei nostri collaboratori il supporto di uno psicologo, che, all’interno di riunioni di gruppo periodiche, contribuisce allo sviluppo dell’ambiente lavorativo e alla crescita personale. Quando necessario, lo psicologo coinvolge anche la famiglia della persona svantaggiata, accompagnandola in un percorso personalizzato.

Cos’è un inserimento lavorativo?

Con inserimento lavorativo si intende il percorso professionale che una persona disabile o svantaggiata affronta all’interno di una cooperativa sociale.

Questo percorso prevede lo sviluppo delle capacità e delle competenze professionali e personali della risorsa, in modo da renderla indipendente e favorire il suo passaggio a un contesto “non protetto” in realtà aziendali diverse.

La persona che intraprende un percorso di inserimento lavorativo deve raggiungere determinati obiettivi individuali, che vanno da aspetti tipici della vita quotidiana, come raggiungere autonomamente il posto di lavoro o relazionarsi in modo positivo con i colleghi, ad aspetti più orientati allo sviluppo professionale, come acquisire nuove competenze o agire in modo proattivo nell’interesse della cooperativa.

Hai qualche domanda? Telefonaci al numero 049/8704392 oppure scrivici a info@eiteam.it!

Credi nel nostro lavoro e vuoi sostenerlo attivamente?

5 × mille

Scegli di destinare il tuo 5 × MILLE a Eiteam.

Inserisci il codice fiscale di EITEAM nel tuo modello CUD, 730 o UNICO:

Fai una donazione

La tua donazione avverrà in totale sicurezza.

I dati viaggiano crittografati, senza alcun rischio di clonazione per le carte di credito.